alessandro-piona_edited.jpg

Alessandro Piona

Dottore Commercialista e Revisore Legale

Alessandro Piona è titolare dello Studio Piona, realtà storica nel panorama della consulenza fiscale milanese.

Ha maturato una solida esperienza nella pianificazione fiscale delle società e delle persone fisiche (sistemazioni patrimoniali, familiari e passaggio generazionale); nella fiscalità internazionale e Voluntary Disclousure e nella programmazione della fiscalità di impresa. 

Fornisce con grande competenza assistenza nella fase pre-contenziosa e contenziosa; rappresentanza avanti le Commissioni tributarie ed esegue valutazioni d’azienda e di partecipazioni societarie.

 

Piona è un consulente esperto di start-up innovative e gestori di portali per la raccolta di capitali (crowdfunding).

Attualmente Alessandro Piona è Sindaco Effettivo di società di capitali e Fondazioni/Onlus. Attività di docenza e divulgazione Piona è componente della Commissione Diritto Societario, istituita presso l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano.

 

Lo Studio Piona, avvia la propria attività nell’anno 1940 ad opera di Costantino Piona, Dottore Commercialista e consulente in materia societaria e tributaria, aprendo anche alla valorizzazione, gestione ed amministrazione di patrimoni immobiliari.

A partire dal 1969 i figli Carlo e Claudio Piona entrano a far parte dello Studio proseguendo ed ampliando l’attività.

Nel 2004 e 2009 entrano a far parte dello Studio anche i nipoti Federico e Alessandro Piona.

Collabora con lo Studio il Professor Giovanni Ghelfi, Dottore Commercialista e Revisore Legale. Lo Studio, con la sua branch dedita ai patrimoni immobiliari, offre inoltre consulenza e assistenza in materia contrattuale, amministrativa e di valorizzazione dei beni.